Caro CLIENTE / FORNITORE / COLLABORATORE,

in questo 2021 raggiungiamo un grande traguardo: miniToolsCoating compie vent’anni. Un lungo percorso fatto di uomini e donne, di collaboratori affiatati, di clienti soddisfatti e di tanta passione per il nostro lavoro.

Ora che abbiamo raggiunto i nostri primi vent’anni il nostro sguardo è ancora una volta puntato verso nuovi traguardi, proiettato verso il futuro. Nel cassetto ci sono tantissime idee, nuovi prodotti e servizi, molti investimenti, sia in tecnologie che in risorse umane.

Il nostro cammino continuerà, determinati a crescere allo stesso ritmo delle ultime stagioni, e ancor di più, come sempre, insieme a tutti voi.

Firme MinitoolsCoating

La Storia di miniToolsCoating s.r.l.

  • 2001 - Nasce MiniTools Coating

    La nostra azienda nasce nel 2001, su iniziativa dell’Ing. Vincenzo de’ Stefani. La produzione inizialmente si concentrava esclusivamente sui servizi di affilatura e rivestimenti PVD di utensili per la costruzione di ingranaggi.
  • 2005 - Produzione di rivestimenti e stampi

    Dopo qualche anno ci siamo resi conto che avremmo potuto esprimere ulteriormente le nostre potenzialità, così abbiamo voluto ampliare il nostro business nel mercato dei rivestimenti per stampi e componenti meccanici.
  • 2010 - Produzione di ingranaggi conici

    Non paghi dei successi riscontrati anche in questo nuovo settore, nel 2010 abbiamo avviato la produzione di utensili per ingranaggi conici: per la prima volta prodotti tutti nostri, dalla progettazione fino alla commercializzazione.
  • 2011 - Una crescita costante

    Il nostro decimo compleanno l’abbiamo festeggiato con un’importante crescita di fatturato, e una altrettanto decisiva crescita nel numero di dipendenti. Una crescita che nel corso degli anni successivi è stata costante.
  • 2014 - Il mercato internazionale

    Nel 2014 abbiamo allargato il nostro sguardo ai mercati internazionali, continuando ad ampliare la gamma di prodotti, sempre altamente tecnologici e competitivi. Innovazione, investimenti e tanta curiosità: sono queste le parole chiave che hanno contraddistinto il nostro modo di fare impresa, e che ci hanno sempre permesso di fornire un servizio puntuale, preciso e di grande qualità.
  • 2020 - Una grave perdita e il nuovo assetto societario

    Nel 2020, con nostro grandissimo rammarico, è venuto a mancare l’Ing. de’ Stefani. La figlia Marta ha preso il suo posto nel nostro team, per continuare quello che con il padre avevamo cominciato.
  • 2021 - I nostri primi vent’anni

    Lo sguardo è ancora una volta puntato verso nuovi traguardi, proiettato verso il futuro. Nel cassetto ci sono tantissime idee, nuovi prodotti e servizi, molti investimenti, sia in tecnologie che in risorse umane, certi che la strada che stiamo percorrendo sia la migliore per offrire ai nostri Clienti servizi e prodotti all'avanguardia.