miniToolsCoating produce Lame Coniflex® per ingranaggi a denti diritti.

La fresa completa è formata da due dischi, uno con taglienti destri e uno con taglienti sinistri per lavorare in modo discontinuo (un dente alla volta) i due fianchi dei vani nello stesso momento.


Produzione con macchine CNC
Le lame vengono prodotte con l’impiego di moderne macchine CNC, che garantiscono lavorazioni precise e ripetitive. Impieghiamo solo acciai sinterizzati di alta qualità: ASP2023 oppure S390.

Rettifica
Nelle operazioni di rettifica vengono curati tutti gli aspetti che conferiscono qualità agli utensili e agli ingranaggi prodotti:
- Ra contenuta e omogenea tra fianco e petto tagliente, per una prestazione superiore degli utensili;
- Ridotto runout assiale e radiale, per una qualità ottimale degli ingranaggi prodotti.

Rivestimento Silicut
Le lame tipo Coniflex® di nostra produzione vengono fornite con l’esclusivo rivestimento SILICUT, a base di Silicio, che grazie ad elevata durezza e tenacità e al basso coefficiente di attrito permette una prestazione superiore rispetto agli utensili tradizionali.

Collaudo degli utensili
Tutti gli utensili vengono accompagnati da un certificato di collaudo, ottenuto mediante l’impiego di moderni sistemi di controllo ottico CNC, questo per garantire ai nostri Clienti la massima precisione e ripetitività degli utensili che produciamo.

Imballaggio e consegna
La consegna avviene con l’impiego di robusti ed eleganti imballi, per preservare l’integrità degli utensili durante il trasporto.
Definizioni per le specifiche ordine
Esempio: G104E 60TC
G104E = definisce il tipo di utensile
60 = numero che identifica il Blade Point Width [inc. x 1000]
T = lettera che identifica il numero di taglienti
T = 24 taglientiC = lettera che identifica l’angolo di pressione
U = 16 taglienti
A = 22° 35’ D = 20° 0’
B = 22° 12’ E = 17° 30’
C = 21° 30’ F = 14 °30’
Allo spessore Blade Point Width è associato un valore standard del raggio tagliente, ma in fase d’ordine è possibile realizzare valori specifici in funzione delle richieste del Cliente.
